Operatori di ricerca inurl e allinurl: le parole nelle url

Operatori di ricerca inurl: e allinurl: cosa sono e come funzionano

Operatori di ricerca

inurl: e allinurl: sono altri due importanti operatori di ricerca avanzata di Google.

Operatori di ricerca avanzata di Google: inurl: e allinurl: sono alcuni dei più importanti.

L’utilizzo di questi 2 strumenti può essere molto utile non solo per gli esperti che si occupano di posizionamento sui motori di ricerca, ma anche per gli internauti meno esperti, che vogliono migliorare le proprie abilità nella ricerca organica su Google.

Prima di spiegarti come funziona l’operatore site, facciamo un piccolo passo indietro, accennando a cosa sono gli operatori Google.

Operatori di ricerca Google: cosa sono

Suddivisi in operatori di base ed operatori avanzati, sono “stringhe di testo” che aggiunte a determinate parole chiave ti consentono di effettuare una ricerca più precisa, risparmiando del tempo prezioso.

Esempi di altri operatori:

  • Operatore site:
  • Operatori intitle e allintitle

Inurl: e allinurl: : a cosa servono

Come possono essere impiegati questi 2 operatori?

Inurl: allinurl: ti permettono di “raffinare” la ricerca a tutte le pagine che hanno all’interno delle proprie URL una o più parole chiave specifiche.

In gergo “SEO” una pagina “parlante” è una pagina che contiene nella propria URL gli argomenti che sono oggetto del suo contenuto. Esoperatore-di-ricerca-inurl.

Esempi di ricerca:

1) voglio trovare tutte le pagine che hanno nella proprie URL la parola “marketing”

2) voglio trovare tutte le pagine che hanno nella proprie URL le  parole “marketing” e “comunicazione”

Operatore di ricerca inurl: e allinurl:  perchè sono utili ?

La risposta è abbastanza semplice: grazie a questi operatori hai la possibilità di restringere una determinata ricerca solo a quei siti che contengono all’interno delle proprie pagine determinate parole chiave e quindi determinati argomenti.

Abbinando l’utilizzo di Inurl allinurl: con l’operatore site: puoi analizzare in maniera più approfondita:

  • gli argomenti trattati dai tuoi concorrenti;
  • le principali parole chiave utilizzate.

www.lacenere.it

Categories:

Comments are closed